Loading...
Counselling individuale 2017-12-21T10:36:08+00:00

COUNSELLING: la terapia del colloquio

A parte il nome poco conosciuto, la tecnica del Counselling è molto nota ed utilizzata dagli psicologi, nei consultori, in ambito medico e sociale.

Forse ti trovi o ti sei trovata nella situazione di avere un problema che ti affligge e che non riesci a risolvere parlando solo con un’amica o con un familiare.

Ti trovi in una situazione imbarazzante per te stessa, e che non riesci a raccontare a nessuno, e ti senti solo/a.

Potrebbe essere anche un momento in cui sei stanco, demotivato e non capisci cosa ti sta succedendo.

Lo so che sono momenti duri… ed è per questo che posso e voglio aiutarti.

Io ti dico che grazie al Counselling PUOI FARCELA!

Grazie al Counselling potrai riattivare le tue risorse e rimetterti in moto!

Insieme cerchiamo e troviamo la fonte del tuo malessere, che a volte non è così evidente. Insieme cerchiamo e troviamo un nuovo modo di leggere le situazioni e di superare l’ostacolo.

 Attiviamo le tue risorse e trasformiamo un momento difficile della tua vita nell’occasione per migliorare te stessa, aumentare la stima che hai di te, migliorare le tue relazioni, i rapporti con chi ti sta vicino, con chi ti sta a cuore.

Ti accompagnerò in questo percorso, lungo o corto che sia, e non ti lascerò da sola in questa fase della tua esistenza dove la vita ti mette alla prova.

Per accelerare il cambiamento sarò sempre a tua disposizione e  ricorreremo a vari strumenti, come:

  • La meditazione

  • L’introspezione con il focusing

  • Le tecniche del disegno immaginativo

  • Le Costellazioni individuali

  • Il EMDR olistico

Proveremo alla vita che tu sei in gamba, che sai farcela, che sei forte e che sai sorridere anche di fronte alle difficoltà!

Io e te, insieme, faremo in modo che tu possa essere fiera e felice, proprio come loro:

Teresa C.

Sono molto contenta di aver incontrato Evi. Ogni incontro con lei ha significato un passo in più verso la serenità. E’ bello sapere di potermi rivolgere anche in futuro a lei.

Silvia V.

Ho incominciato la mia terapia con Evi sul finir di Maggio. Cosa dire? Inizialmente è stato uno stravolgimento interiore, forse dovuto al fatto che guardarsi dentro più a fondo comporta una fatica e dolore. – Poi lentamente qualcosa è affiorato: una diversa visione di me stessa, forse anche un riconoscimento di me stessa, del mio modo di sentirmi e di stare nel mondo ( e anche di non stare nel mondo). – In un certo senso è come un disfarsi e ritrovarsi o trovarmi per la prima volta.
Risultato: alcune paure sono scomparse quasi del tutto, alcune profonde tensioni non solo del corpo ma pure della mente riesco a scioglierle grazie alla meditazione, dove entro in contatto con un respiro di me più ampio, dove ho consapevolezza del respiro in generale, perché nel quotidiano per me “respirare” è un automatismo. Il mio approccio al dolore fisico è meno teso, meno serrato e questo è un aspetto importante, perché mi evita certe angosce e un senso generale di oppressione. – Altra cosa significativa: riesco a riconoscere un pericolo, ad evitarlo, prenderne distanza; forse è un modo nuovo per me di volermi bene, di percepire anche alcune parti di me non necessariamente come sbagliate, di sentire anche alcune potenzialità che credevo estranee. In sostanza la terapia è per me una scoperta, un succedersi di “prime volte”.

Paola P.

Da quando ho fatto l’esperienza con Evi sono finalmente felice e appagata. E tanto lo devo a lei!

Maria Rosa

Il lavoro fatto con Evi è stato come portare luce, in modo profondo inusuale e sorprendente, in quei ‘luoghi’ (ancestrali, famigliari e temporali) che già conoscevo e avevo frequentato nella faticosa e deludente ricerca delle cause del mio mal-essere.

Ripercorrere quelle strade usando sguardi nuovi e da angolature diverse, mi ha permesso di avere visioni più ricche e precise e decisamente meno banali, dando finalmente senso al mio cammino e al mio dolore, cioè alla mia vita.

  • Quando la luna e il sole convivono….

    Quando la luna e il sole convivono… Leggi questo articolo: voglio spiegarti come sentirti più integro e sicuro di te stesso sin da subito. Hai mai visto la luna tramontare all’alba? Stamattina all’alba ho guardato fuori dalla finestra e, tra le nuvole rosa, ho visto [...]

  • Carl Rogers

    CHI È CARL???

    1944 ,Chicago, United States.  Carl è nel suo studio. Sa che tra poco riceverà una cliente, ma ha ancora 10 minuti. Sulla sua scrivania ci sono le pagine di un libro che sta scrivendo, e a fianco un libro che è già stato scritto anni [...]

Fammi le tue domande

Scrivi le tue domande o commenti!

Scrivi un commento