Loading...
Consapevolezza del sè2017-12-16T17:23:28+00:00

Scopri te stesso e apprendi semplici metodi per accrescere la tua autostima e sentirti veramente autentico nella vita di tutti i giorni!

Se ti senti prigioniero di regole dettate da altri, di una vita che non ti permettere di essere te stesso al 100% e tutto ciò che desideri è dare una svolta alla tua vita e sentirti finalmente realizzato, questo è il percorso che fa per te.

“Consapevolezza del Sé” è un percorso esclusivo dedicato a tutti coloro che:

  • Vogliono imparare ad amarsi

  • Vogliono conoscere veramente sé stessi

  • Vogliono essere liberi

Fai parte di questo gruppo di persone? Allora unisciti anche tu a questo percorso e scopri quella che potrebbe rivelarsi l’opportunità di vivere la vita secondo le tue regole.

Durante i 5 incontri di “Consapevolezza del Sé” ti accompagnerò amorevolmente a conoscerti meglio, riconoscendo tutte le sfumature di cui sei fatto, insegnandoti ad amare ogni tua sfaccettatura. Ti insegnerò ad amarti consapevolmente, a riconoscere cosa ti muove e in che modo puoi dare una svolta alla tua vita, co-creando l’ambiente che ti circonda.

Ti chiedi: come è possibile tutto ciò?

Semplicemente conoscendoti meglio, diventando consapevole dei tuoi valori e di ciò che hai bisogno. In questo modo avrai gli strumenti per interagire in un modo più chiaro e consapevole con gli altri ed esprimere i tuoi bisogni. L’amore che senti per te stesso, esattamente così come sei, ti fa sentire integro e in pace non solo con te stesso, ma anche con chi ti è vicino. Chi non desidera stare vicino ad una persona autentica che ama sé stessa ed è consapevole di ciò che desidera?

In cinque tappe vengono affrontate, con spiegazioni semplici ed esercizi pratici (individuali e di gruppo), tutte le tematiche di base per permetterti di vivere fin da subito un miglioramento del benessere interiore che si rispecchierà anche nella relazione con gli altri.

1° Incontro: L’amor proprio

Ti vuoi bene? Dove senti che te ne vuoi e come lo esprimi nella tua quotidianità? Ti insegnerò come i tuoi pensieri possono creare la realtà intorno a te e quindi come puoi cambiare le tue relazioni in meglio e vivere in armonia con te stesso.

2° Incontro: Riconoscere ciò che siamo

Tutto ciò che facciamo, lo facciamo per un bisogno! Andiamo allora a conoscere i tuoi bisogni più profondi. Solo così puoi soddisfarli. Impariamo anche a riconoscere la realtà per quella che è invece che entrare in conflitto con essa a causa dei nostri bisogni. Non sarebbe bello soddisfare in nostri bisogni e vivere in armonia con l’ambiente che ci circonda?

3° Incontro: Rispettarsi

Come puoi rispettare te stesso se non conosci i tuoi valori? Scoprili insieme a noi e impara come metterli in atto. Da oggi la tua autostima aumenterà!

4° Incontro: Sentirsi in Pace

E’ giunta l’ora di sentirti in pace…con te stesso, con le persone a te vicine e con l’ambiente che ti circonda. Ti darò preziosi suggerimenti per vivere in modo sereno lasciando andare ciò che stato.

5° Incontro: Essere Liberi

Un viaggio lo termini portando a casa dei ricordi e riguardando le foto delle tappe percorso.  Facciamolo anche noi portando a compimento quanto ancora in sospeso per sentirci liberi ed autentici.

  • Lascia andare le tue “foglie”

    Passeggiando con i cani lungo il lago mi rallegro dei colori degli alberi che ogni giorno si mostrano in una veste diversa. Calpesto qualche foglia colorata caduta per terra. E’gioioso. Eppure sappiamo tutti che l’albero [...]

  • gandhi

    Vorresti guadagnarti la STIMA delle persone intorno a te?

    Ho avuto la fortuna di incontrare personalmente molte persone nella mia vita, che stimo. Altre persone le conosco soltanto per averne letto un libro o per averle viste nei media. Sicuramente anche per te, immagino [...]

  • Togli la maschera! Fai vedere chi sei!

    Sai perché è anche così bello arrivare a casa, togliersi le scarpe e buttarsi sul divano? Certamente perché puoi permetterti di rilassarti. Rilassarti dal fare e rincorrere le cose. Rilassarti dai tuoi ruoli. Ruoli come [...]

  • Zone d’ombra

    La situazione è questa: ti trovi al ristorante, osservi una persona che si accomoda ad un tavolo vicino a te e pensi: ”Caspita, questo mi sta proprio antipatico…”. E ti accorgi che la stessa sensazione [...]

  • Sentirci collegati

    Sentirci collegati

    Cosa è la felicità se non la puoi sentire? E dove la senti? Naturalmente dentro di te! È per questo che oggi voglio parlarti di una cosa. Se ci pensi bene non siamo più abituati [...]

  • Devo... posso

    Devo!….oppure Posso?

    Vorrei cambiare lavoro, vorrei imparare qualcosa di nuovo, vorrei essere felice… Quante volte ci capita di voler cambiare/migliorare un aspetto della nostra vita? Tante, tantissime. E quante volte vediamo questo cambiamento/miglioramento come un qualcosa di [...]

Prossimi eventi

Fammi le tue domande

Scrivi le tue domande o commenti!

Scrivi un commento