Loading...
Consapevolezza del sè 2017-12-16T17:23:28+00:00

Scopri te stesso e apprendi semplici metodi per accrescere la tua autostima e sentirti veramente autentico nella vita di tutti i giorni!

Se ti senti prigioniero di regole dettate da altri, di una vita che non ti permettere di essere te stesso al 100% e tutto ciò che desideri è dare una svolta alla tua vita e sentirti finalmente realizzato, questo è il percorso che fa per te.

“Consapevolezza del Sé” è un percorso esclusivo dedicato a tutti coloro che:

  • Vogliono imparare ad amarsi

  • Vogliono conoscere veramente sé stessi

  • Vogliono essere liberi

Fai parte di questo gruppo di persone? Allora unisciti anche tu a questo percorso e scopri quella che potrebbe rivelarsi l’opportunità di vivere la vita secondo le tue regole.

Durante i 5 incontri di “Consapevolezza del Sé” ti accompagnerò amorevolmente a conoscerti meglio, riconoscendo tutte le sfumature di cui sei fatto, insegnandoti ad amare ogni tua sfaccettatura. Ti insegnerò ad amarti consapevolmente, a riconoscere cosa ti muove e in che modo puoi dare una svolta alla tua vita, co-creando l’ambiente che ti circonda.

Ti chiedi: come è possibile tutto ciò?

Semplicemente conoscendoti meglio, diventando consapevole dei tuoi valori e di ciò che hai bisogno. In questo modo avrai gli strumenti per interagire in un modo più chiaro e consapevole con gli altri ed esprimere i tuoi bisogni. L’amore che senti per te stesso, esattamente così come sei, ti fa sentire integro e in pace non solo con te stesso, ma anche con chi ti è vicino. Chi non desidera stare vicino ad una persona autentica che ama sé stessa ed è consapevole di ciò che desidera?

In cinque tappe vengono affrontate, con spiegazioni semplici ed esercizi pratici (individuali e di gruppo), tutte le tematiche di base per permetterti di vivere fin da subito un miglioramento del benessere interiore che si rispecchierà anche nella relazione con gli altri.

1° Incontro: L’amor proprio

Ti vuoi bene? Dove senti che te ne vuoi e come lo esprimi nella tua quotidianità? Ti insegnerò come i tuoi pensieri possono creare la realtà intorno a te e quindi come puoi cambiare le tue relazioni in meglio e vivere in armonia con te stesso.

2° Incontro: Riconoscere ciò che siamo

Tutto ciò che facciamo, lo facciamo per un bisogno! Andiamo allora a conoscere i tuoi bisogni più profondi. Solo così puoi soddisfarli. Impariamo anche a riconoscere la realtà per quella che è invece che entrare in conflitto con essa a causa dei nostri bisogni. Non sarebbe bello soddisfare in nostri bisogni e vivere in armonia con l’ambiente che ci circonda?

3° Incontro: Rispettarsi

Come puoi rispettare te stesso se non conosci i tuoi valori? Scoprili insieme a noi e impara come metterli in atto. Da oggi la tua autostima aumenterà!

4° Incontro: Sentirsi in Pace

E’ giunta l’ora di sentirti in pace…con te stesso, con le persone a te vicine e con l’ambiente che ti circonda. Ti darò preziosi suggerimenti per vivere in modo sereno lasciando andare ciò che stato.

5° Incontro: Essere Liberi

Un viaggio lo termini portando a casa dei ricordi e riguardando le foto delle tappe percorso.  Facciamolo anche noi portando a compimento quanto ancora in sospeso per sentirci liberi ed autentici.

  • Zone d’ombra

    La situazione è questa: ti trovi al ristorante, osservi una persona che si accomoda ad un tavolo vicino a te e pensi: ”Caspita, questo mi sta proprio antipatico…”. E ti accorgi che la stessa sensazione [...]

  • Sentirci collegati

    Sentirci collegati

    Cosa è la felicità se non la puoi sentire? E dove la senti? Naturalmente dentro di te! È per questo che oggi voglio parlarti di una cosa. Se ci pensi bene non siamo più abituati [...]

  • Devo... posso

    Devo!….oppure Posso?

    Vorrei cambiare lavoro, vorrei imparare qualcosa di nuovo, vorrei essere felice… Quante volte ci capita di voler cambiare/migliorare un aspetto della nostra vita? Tante, tantissime. E quante volte vediamo questo cambiamento/miglioramento come un qualcosa di [...]

Fammi le tue domande

Scrivi le tue domande o commenti!

Scrivi un commento