Loading...
Costellazioni Sistemiche2017-12-21T10:30:44+01:00

Se le tue relazioni con le persone intorno a te stanno andando a rotoli, leggi e scopri come rimettere in ordine la tua vita.

Il metodo delle Costellazioni Sistemiche, che ha 50 anni di storia e innumerevoli riscontri nei risultati, è uno strumento straordinariamente efficace quando i problemi riguardano un sistema.

Ma prima di spiegarti come funziona voglio prima farti capire di cosa sto parlando.

Cosa intendo con parlo di “sistema”?

 Ti faccio alcuni esempi:

  • la tua famiglia

  • il tuo ambito lavorativo

  • tu e gli elementi della tua salute

  • tu, il tuo problema e le tue risorse

Dove ci sono tre elementi o persone in relazione, possiamo parlare di sistema, e le Costellazioni Sistemiche

sono estremamente funzionali nel disvelare le dinamiche, anche nascoste, e nel rimettere ordine nel caos.

Ti sarà capitato di conoscere o sentir parlare di situazioni familiari dove ad esempio il rapporto fra i genitori

è ribaltato: donne ‘con i pantaloni’ e uomini remissivi.

Spesso le cause di queste situazioni, vanno ricercate nei rapporti di queste persone con i propri genitori, con i propri nonni.

Capita che i problemi attuali derivino da un passato lontano e non direttamente nostro. Talvolta ‘ereditiamo’ nostro malgrado situazioni problematiche dei nostri genitori, e non essendone consapevoli non riusciamo a porvi rimedio.

Potresti dunque trovarti in situazioni simili e non capire cosa sta accadendo tra te e tuo marito.

Oppure tra te e tuo figlio.

Avere la sensazione che qualcosa non vada nella tua vita, ma non capire perché.

Esiste la possibilità di rimettere a posto queste situazioni?

 CERTO!

Partecipa ad una Costellazione Sistemica!

Tu, io, e i partecipanti, metteremo in scena la situazione che ti affligge e potrai vedere con i tuoi occhi e soprattutto sentire emotivamente) quello che in realtà sta accedendo nella tua vita, portando alla luce e prendendo consapevolezza delle cause dei problemi apparenti, riconoscendo la soluzione allo specifico disagio, ma anche a tutti gli altri ad esso connessi.

Se è la prima volta che partecipi ad una Costellazione Sistemica, rimarrai stupefatto.

Succede a tutti!

Ti sembra troppo bello per essere vero?

Ecco le testimonianze di persone che hanno già intrapreso questo percorso insieme a me:

Rita A. 

Ho frequentato i seminari sulle Costellazioni famigliari tenuti da Evi e prima avevo già partecipato ad alcuni incontri su questo tipo di lavoro in un altro gruppo lontano da casa.

Dato che il genere di terapia mi interessava molto, mi ero proposta di trovare una persona capace un po’ più vicino…ed ecco l’occasione: ho conosciuto Evi, terapeuta preparata e di grande professionalità.

Innanzitutto devo ringraziarla per il modo in cui ha condotto e organizzato i Seminari, la sua tecnica, nel parlare e nel portare a conoscenza, rende chiunque veramente in grado di capire questo profondo concetto, anche per chi è la prima volta che si avvicina ad argomenti così difficili e soprattutto non vuole accettare.

Per tornare al valore del percorso lavorativo, posso dire che ci permette di entrare in contatto con le nostre memorie genetiche più antiche e profonde; per avvicinarsi a tutto ciò ci vuole fermezza e dolcezza ed è in questo modo che Evi ci accompagna.

Inoltre posso aggiungere che io ne sono uscita con un po’ di “ossa rotte”, ma ho capito che ignorare un problema non facilita certo una vita di serenità ed è solamente attraverso la ricerca e lo scioglimento dei nodi che legano e costringono la nostra anima che possiamo davvero sperare di vivere in un modo migliore. Grazie Evi!

Cinzia.P 

 Incontrare Evi e le Costellazioni per me ha significato dare una svolta decisiva alla mia vita. Ho avuto anni di sofferenza, fatica fisica e mentale ed emotiva. Oramai ero giunta al capolinea, mi sentivo impotente, rassegnata e frustrata perché nonostante i tentativi provati nel corso degli anni, avevo le mani legate e non riuscivo a trovare un percorso percorribile.

Con lei mi sono sentita a casa ed aiutata a ritrovare me stessa e ad uscire dal labirinto in cui ero caduta. Con lei ho iniziato un percorso nuovo, dove non usavo la testa, ma sentivo vibrazioni, sentivo me stessa….i miei bisogni e davo spazio alle mie esigenze…amandomi pian piano ogni giorno di più.
Pian piano ho messo ordine al disordine familiare che si era creato. Ho ricevuto strumenti che mi consentono di affrontare la vita giorno per giorno in armonia con l’ambiente e le persone a me vicine. Ma soprattutto ho imparato a vivere ascoltando con il cuore, sentendo me stessa e gli altri.
Ora lo posso dire: sono serena ed ho voglia di vivere! Sto progettando

per il mio futuro!

Come ho appreso questo metodo così rivoluzionario?

Personalmente ho incontrato le Costellazioni Familiari circa 20 anni fa.

In quel periodo mi sentivo prigioniera di azioni ripetute dalle quale non potevo liberarmi, perciò ho deciso di provare…ed è stata una rivelazione!

Le Costellazioni hanno completamente ribaltato la mia vita!

Se oggi sono quello che sono è proprio grazie alle Costellazioni.

Questa esperienza ha cambiato la visione che avevo del mondo e, grazie alla messa in scena delle situazioni che mi affliggevano, ha trovato la soluzione a ciò che non era in equilibrio nella mia vita di tutti i giorni.

E’ stato semplice come vedere un film: guardare esternamente la messa in scena dei miei problemi mi ha aiutato a prendere piena consapevolezza di ciò che non andava.

Lo so, ti può sembrare un metodo folle e miracoloso.

Ma con me ha talmente funzionato al punto tale in cui ho deciso di apprendere io stessa questo metodo per leggere al meglio la vita e il mondo intorno a me: ho dunque frequentato una scuola in Germania con colui che ha approfondito e diffuso questo metodo, Bert Hellinger, traducendo i suoi seminari anche qui in Italia, per poi ottenere una specializzazione certificata nella rappresentazione sistemica con la Dipl. Psych. Michaela Kaden a Berlino.

Insomma, ho vissuto a 360° il mondo delle Costellazioni Sistemiche… e proprio per questo voglio condividere con te questo metodo straordinario, garantendoti la professionalità di chi ha vissuto una pluriennale esperienza al fianco di chi questo metodo l’ha creato.

E tu? Vuoi essere felice?

Se desideri approfondire le dinamiche e le regole che governano la vita delle relazioni, e che sono rese

intellegibili dal sistema delle Costellazioni Sistemiche, partecipa dunque anche tu al Percorso “Crescita Personale, realizzato apposta per coloro che vogliono sapere molto di più ed applicare le regole nella propria vita.

Una trasformazione che espande gli orizzonti.

Vuoi saperne di più?

Contattami senza impegno. Sarò felice di risponderti! 😊

  • Speranza o illusione ?

    Vi siete mai chiesti se vi stiate illudendo? Oppure state semplicemente sperando? A volte quando si spera tanto, questa speranza può diventare anche un’aspettativa. Vediamo in breve cosa distingue queste tre emozioni e quale di queste è utile e produttiva al fine di raggiungere [...]

  • VOGLIA di SENTIRSI COSI’

    i sei mai immedesimato/a in una bolla di sapone? Ho scoperto che è LA soluzione alla felicità.:-) Sono andata alla ricerca delle emozioni e sensazioni che effettivamente rendono felici e ho provando ad essere grata….e mi sentivo piena, fortunata, si anche ricca… …ho provato [...]

  • Felicità

    Qual è la tua definizione di felicità? Credi che sia qualcosa che giunge dall’esterno? Ti rivelo quella che è la definizione secondo il vocabolario: capacità di riuscire a godere ed apprezzare! RIUSCIRE a godere! Voglio dire: chi non è capace di essere felice? TU? [...]

  • CONFLITTO

    Oggi le mie riflessioni vanno alla relazione. Relazione tra le persone, tra la coppia, tra me e me. Guardando con uno sguardo terzo, come se vedessi le interazioni delle persone su uno schermo, constato che tutto ciò che è bello e ciò che è [...]

  • Riflessioni d’AMORE

    Lo sapevi che l’amore è l’unica cosa che davvero conta nella vita? L’amore per te stesso. L’amore per chi ti sta vicino. L’amore per i tuoi genitori. L’amore per ciò che hai. L’amore per ciò che fai. L’amore per la vita. Se non ami, [...]

  • Il risultato

    Questi ultimi giorni mi sono sentita frustrata per una serie di motivi. Capita anche a te? Ho analizzato questa frustrazione e i miei pensieri procedevano in questo modo: Cosa esattamente mi frustra? (il risultato scarso!) Per quale motivo? (per non aver ottenuto quanto prospettato [...]

  • Le esperienze

    Le vacanze sono finite e siamo rientrati da tre giorni. Lì 34 gradi all’ombra, qui meno zero. Là cielo offuscato dall’umidità e qui cielo terso blu intenso. Lì palme, giungla, bambù, bananeto e campi di riso. Qui bosco, pini, meleto e prati. Rientrata ho [...]

  • VIVI CON IL CUORE

    Oggi ti racconto di una scoperta importante che ho fatto e che ha completamente cambiato la mia vita. Un tempo qualunque cosa facessi, era sempre dettata principalmente dalla mia testa e molte delle cose quotidiane, le facevo semplicemente perché dovevo. La mattina mi alzavo [...]

  • CADUTA LIBERA – Lasciati andare ed abbi fiducia

    Sicuramente conosci quella prova di coraggio che spesso ci viene proposto durante i corsi di gruppo: Chiudi gli occhi e ti connetti alla tua fiducia interiore e poi…ti lasci cadere indietro! …Naturalmente vieni “preso” al volo da qualcuno del tuo gruppo che è lì [...]

  • CONTROLLO

    Non controllare, lasciar fluire, vada come vada… Forse ti sembra di essere una foglia in balia del vento e ciò in qualche modo ti fa sentire a disagio, poiché senza meta ne direzione. La tua vita è così? Magari la foglia è felice a ballare [...]

  • Io mi capisco

    Si sono scritti interi libri sull’empatia. Ci insegnano come essere empatico con le altre persone. Lo sapete vero, come si fa? In 4 passi: 1° Riconoscere la realtà per quella che è Sembrerebbe la cosa più facile al mondo eppure credo che sia quella più [...]

  • Lascia andare le tue “foglie”

    Passeggiando con i cani lungo il lago mi rallegro dei colori degli alberi che ogni giorno si mostrano in una veste diversa. Calpesto qualche foglia colorata caduta per terra. E’gioioso. Eppure sappiamo tutti che l’albero perderà presto tutte le foglie per essere spoglio e la [...]

  • gandhi

    Vorresti guadagnarti la STIMA delle persone intorno a te?

    Ho avuto la fortuna di incontrare personalmente molte persone nella mia vita, che stimo. Altre persone le conosco soltanto per averne letto un libro o per averle viste nei media. Sicuramente anche per te, immagino sia così. Che cosa rende queste persone così speciali per [...]

  • L’ARTE della COPPIA felice

    Cosa significa avere una relazione appagante? Durante il Seminario intitolato L’Arte della Coppia felice, dalla durata di un intero weekend, ti spiegherò l’arte di vivere una relazione appagante e comprendere le dinamiche che sono alla base di ogni relazione di coppia. Scoprirai [...]

  • SETTEMBRE – INIZIA IL FUTURO

    L’aria è più fresca e limpida. Sedersi al sole è piacevole e il caldo è gradevole. Senti come il sole ti bacia in fronte? Il colore delle foglie lentamente mutano in toni più caldi. La sera stai bene con un maglioncino e ritrovi la voglia [...]

  • Forse non lo merito…

    Ti è mai successo di pensare che forse non meriti di essere felice? Altre volte non è un una domanda che ti poni cosi consapevolmente, bensì ci pensa il tuo subconscio a rovinare tutto. Cosi capita che realizzi finalmente un tuo desiderio a cui aspiravi [...]

  • Simpatico e Parasimpatico

    Forse sapevi che i due nervi principali del nostro sistema nervoso sono il “Simpaticus” e il “Parasimpaticus”, ma forse eri ignaro che essi attivano delle emozioni precise dando contemporaneamente lo stimolo agli organi correlati di aumentare la loro attività. Puoi leggere notizie a riguardo su [...]

  • Come raggiungere il tuo obiettivo

    Credevi che io ti avessi dimenticato? NO. Affatto. Volevo darti il tempo per trovare i tuoi perché e le tue motivazioni. Ti ricordi? Quindi…abbiamo visto l’importanza della domanda con il “Perché” e in seguito abbiamo visto che la motivazione che si nasconde dietro al “perché” [...]

  • Il rispetto

    L’ingrediente principale per fare funzionare la tua relazione è ...il rispetto. Ogni contrasto o discussione di fondo accade per una mancanza di rispetto. Un non rispetto delle opinioni ed idee dell’altro, un non rispetto del modo di essere o di agire dell’altro. Scandalizzato? Non credi che [...]

  • Sono arrabbiata! Ma tanto tanto!

    Cosa c’è dietro alla rabbia? Dietro ogni rabbia c’è una delusione! Sei delusa perché le cose non sono andate come tu volevi. Ti saresti aspettata una reazione diversa, avresti avuto bisogno di una risposta positiva, ti eri impegnata tanto e non ci sono stati i [...]

  • SEI UN IPNOTISTA!

    E se tutto ciò che ti succede nella vita fosse semplicemente un sogno diurno che ti sei creato tu? Come sarebbe se la verità su di te e sul mondo fosse molto, ma molto più ampia? Di fatto è così. E tu pratichi da molti [...]

  • PRIMAVERA – VOGLIA DI NOVITA’

    Ti capita di voler cambiare le cose, la routine quotidiana, ma non ci riesci? Allora ti posso dare un suggerimento utile . Lo trovi dopo questa storiella terapeutica che desidero condividere con te. Buona lettura! Un tale viveva in una casetta, dove negli anni si [...]

  • Togli la maschera! Fai vedere chi sei!

    Sai perché è anche così bello arrivare a casa, togliersi le scarpe e buttarsi sul divano? Certamente perché puoi permetterti di rilassarti. Rilassarti dal fare e rincorrere le cose. Rilassarti dai tuoi ruoli. Ruoli come collega, dipendente… Rilassarti dall’essere in un modo come gli altri [...]

  • NON LO SO

    Viviamo nell’era dell’informatica e delle notizie veloci che ci bombardano da tutte le parti. Essere informati sembra sia un “MUST” e se non sai l’ultima, allora sei “OUT”. Ed ecco che tu, la prima cosa che fai la mattina, è guardare il cellulare e magari [...]

  • Cosa succede in una Costellazione Sistemica?

    Ti ho già parlato delle Costellazioni Sistemiche e di come esse possano rimettere in ordine la vita di tutti i noi, mettendo in scena le situazioni che ci affliggono. Oggi, per coloro che forse non conoscono ancora questo incredibile strumento terapeutico, voglio dire qualcosa di [...]

  • COSA SENTE L’ALTRO?

    COME MI VEDE L’ALTRO? SE SOLO SAPESSI COSA E’ LA COSA GIUSTA DA FARE! Quante volte ti è capitato di pensare così? In questo articolo voglio parlarti di uno strumento efficace che ti aiuterà a rispondere a tutte queste domande una volta per tutte… Esatto, [...]

  • Quando la luna e il sole convivono….

    Quando la luna e il sole convivono… Leggi questo articolo: voglio spiegarti come sentirti più integro e sicuro di te stesso sin da subito. Hai mai visto la luna tramontare all’alba? Stamattina all’alba ho guardato fuori dalla finestra e, tra le nuvole rosa, ho visto [...]

  • Carl Rogers

    CHI È CARL???

    1944 ,Chicago, United States.  Carl è nel suo studio. Sa che tra poco riceverà una cliente, ma ha ancora 10 minuti. Sulla sua scrivania ci sono le pagine di un libro che sta scrivendo, e a fianco un libro che è già stato scritto anni [...]

  • Zone d’ombra

    La situazione è questa: ti trovi al ristorante, osservi una persona che si accomoda ad un tavolo vicino a te e pensi: ”Caspita, questo mi sta proprio antipatico…”. E ti accorgi che la stessa sensazione di rabbia e antipatia a pelle ti capita di provarla [...]

  • Sentirci collegati

    Sentirci collegati

    Cosa è la felicità se non la puoi sentire? E dove la senti? Naturalmente dentro di te! È per questo che oggi voglio parlarti di una cosa. Se ci pensi bene non siamo più abituati a collegarci con le sensazioni del nostro corpo, perché a [...]

  • Devo... posso

    Devo!….oppure Posso?

    Vorrei cambiare lavoro, vorrei imparare qualcosa di nuovo, vorrei essere felice… Quante volte ci capita di voler cambiare/migliorare un aspetto della nostra vita? Tante, tantissime. E quante volte vediamo questo cambiamento/miglioramento come un qualcosa di inarrivabile? Questo perché tendiamo a farci soggiogare da pensieri negativi [...]

Prossimi eventi

Fammi le tue domande

Scrivi le tue domande o commenti!

Scrivi un commento