Loading...
Testimonianze 2017-12-21T10:55:07+00:00

Vi ho riportato alcuni commenti lasciati sul mio sito precedente. Se avete piacere, potete inserire anche voi le vostre esperienze.
Un grazie di cuore a tutti, Evi

Maria M.

Con Evi abbiamo lavorato in gruppo con le costellazioni famigliari. È un lavoro che richiede una grande esperienza e capacità relazionali. Ho trovato molta professionalità e competenza. La migliore che ho avuto modo di conoscere.

Teresa C.

Sono molto contenta di aver incontrato Evi. Ogni incontro con lei ha significato un passo in più verso la serenità. E’ bello sapere di potermi rivolgere anche in futuro a lei.

Elisabetta

Vista la mia esperienza, non posso che consigliare a tutti, che ne hanno bisogno, di venire da te!

Maria Rosa

Il lavoro fatto con Evi è stato come portare luce , in modo profondo inusuale e sorprendente, in quei ‘luoghi’ (ancestrali, famigliari e temporali) che già conoscevo e avevo frequentato nella faticosa e deludente ricerca delle cause del mio mal-essere.

Ripercorrere quelle strade usando sguardi nuovi e da angolature diverse, mi ha permesso di avere visioni più ricche e precise e decisamente meno banali, dando finalmente senso al mio cammino e al mio dolore, cioè alla mia vita.

Silvia V.

Ho incominciato la mia terapia con Evi sul finir di Maggio. Cosa dire? Inizialmente è stato uno stravolgimento interiore, forse dovuto al fatto che guardarsi dentro più a fondo comporta una fatica e dolore. – Poi lentamente qualcosa è affiorato: una diversa visione di me stessa, forse anche un riconoscimento di me stessa, del mio modo di sentirmi e di stare nel mondo ( e anche di non stare nel mondo). – In un certo senso è come un disfarsi e ritrovarsi o trovarmi per la prima volta.
Risultato: alcune paure sono scomparse quasi del tutto, alcune profonde tensioni non solo del corpo ma pure della mente riesco a scioglierle grazie alla meditazione, dove entro in contatto con un respiro di me più ampio, dove ho consapevolezza del respiro in generale, perché nel quotidiano per me “respirare” è un automatismo. Il mio approccio al dolore fisico è meno teso, meno serrato e questo è un aspetto importante, perché mi evita certe angosce e un senso generale di oppressione. – Altra cosa significativa: riesco a riconoscere un pericolo, ad evitarlo, prenderne distanza; forse è un modo nuovo per me di volermi bene, di percepire anche alcune parti di me non necessariamente come sbagliate, di sentire anche alcune potenzialità che credevo estranee. In sostanza la terapia è per me una scoperta, un succedersi di “prime volte”.

Rita A.

Ho frequentato i seminari sulle Costellazioni famigliari tenuti da Evi e prima avevo già partecipato ad alcuni incontri su questo tipo di lavoro in un altro gruppo lontano da casa.

Dato che il genere di terapia mi interessava molto, mi ero proposta di trovare una persona capace un po’ più vicino…ed ecco l’occasione: ho conosciuto Evi, terapeuta preparata e di grande professionalità.

Innanzitutto devo ringraziarla per il modo in cui ha condotto e organizzato i Seminari, la sua tecnica, nel parlare e nel portare a conoscenza, rende chiunque veramente in grado di capire questo profondo concetto, anche per chi è la prima volta che si avvicina ad argomenti così difficili e soprattutto non vuole accettare.

Per tornare al valore del percorso lavorativo, posso dire che ci permette di entrare in contatto con le nostre memorie genetiche più antiche e profonde; per avvicinarsi a tutto ciò ci vuole fermezza e dolcezza ed è in questo modo che Evi ci accompagna.

Inoltre posso aggiungere che io ne sono uscita con un po’ di “ossa rotte”, ma ho capito che ignorare un problema non facilita certo una vita di serenità ed è solamente attraverso la ricerca e lo scioglimento dei nodi che legano e costringono la nostra anima che possiamo davvero sperare di vivere in un modo migliore. Grazie Evi!

Paola P.

Da quando ho fatto l’esperienza con Evi sono finalmente felice e appagata. E tanto lo devo a lei!

Teresa M.

L’anno scorso sono stata invitata da una amica a partecipare ad un incontro sulle costellazioni familiari. Ero incuriosita anche se non mi fu spiegato molto, il primo impatto devo dire mi ha lasciato un po’ perplessa: mettermi in relazione con altri interpretando un ruolo senza assumerlo ma solo lasciare emergere le proprie emozioni, lasciarsi contaminare senza giudizio. Alla fine dell’incontro ho pensato che non faceva per me anche se il desiderio di entrare in contatto con me stessa mi intriga sempre. La ragazza che teneva l’incontro lasciava trasparire un’ umanità e disponibilità particolari, così qualche tempo dopo di fronte ad una difficoltà l’ho chiamata ed ho intrapreso con lei un percorso di circa un anno. E’ stato faticoso ma interessante. Ho sempre cercato di ragionare molto nella mia vita cercando nella razionalità il supporto per far fronte alle difficoltà della vita. In questo percorso ho scoperto che posso lasciare spazio a me stessa a quella parte di me più emotiva, più nascosta, ma forse quella più vera e che di questa mi posso fidare. Ho imparato che ogni tanto occorre prendere distanza dai propri pensieri per lasciarsi andare al proprio sentire. Ho intravisto delle possibilità diverse di relazionarmi all’interno della mia vita affettiva cercando di mettere ognuno al proprio posto nel proprio ruolo.

Ringrazio te Evi , sei una persona molto dolce, disponibile e accogliente.

Cinzia P.

Incontrare Evi e le Costellazioni per me ha significato dare una svolta decisiva alla mia vita. Ho avuto anni di sofferenza, fatica fisica e mentale ed emotiva. Oramai ero giunta al capolinea, mi sentivo impotente, rassegnata e frustrata perché nonostante i tentativi provati nel corso degli anni, avevo le mani legate e non riuscivo a trovare un percorso percorribile.

Con lei mi sono sentita a casa ed aiutata a ritrovare me stessa e ad uscire dal labirinto in cui ero caduta. Con lei ho iniziato un percorso nuovo, dove non usavo la testa, ma sentivo vibrazioni, sentivo me stessa….i miei bisogni e davo spazio alle mie esigenze…amandomi pian piano ogni giorno di più.
Pian piano ho messo ordine al disordine familiare che si era creato. Ho ricevuto strumenti che mi consentono di affrontare la vita giorno per giorno in armonia con l’ambiente e le persone a me vicine. Ma soprattutto ho imparato a vivere ascoltando con il cuore, sentendo me stessa e gli altri.
Ora lo posso dire: sono serena ed ho voglia di vivere! Sto progettando per il mio futuro!

Aggiungi anche tu la tua testimonianza aggiungendo un commento a questa pagina!

Un commento

  1. Stefania Baldi 10 maggio 2018 al 16:32 - Rispondi

    Ho partecipato al corso di crescita personale articolato in 5 incontri (ca bimestrali) di una giornata. Un percorso bellissimo, con persone vere e accoglienti. Evi è molto competente, attenta e trasmette tanta serenità. La cadenza degli incontri intervallata da incontri serali è una formula assolutamente azzeccata: ti da il tempo di elaborare tutte le tematiche che vengono affrontate e nell’incontro di mezzo fare il punto. Inoltre Evi ha creato la chat del gruppo proponendoci di quando in quando esercizi o “provocazioni” e permettendo a chiunque di fornire testimonanze della propria crescita o dei esponendo i propri dubbi… per 8 mesi non ci ha mai lasciato soli.
    Grazie Evi e grazie a tutti i mie compagni di viaggio…

Scrivi un commento